Gli esperti del restyling della pelliccia a Lecco
La pelliccia è un bene al quale molte donne non sanno, né intendono rinunciare.
Non è raro che un capo di pellicceria venga tramandato di madre in figlia e con il cambiare delle mode, potrebbe rivelarsi necessario un restyling della pelliccia. Presso il nostro atelier a Lecco troverete veri esperti delle pellicce, che sapranno consigliarvi al meglio per donare nuova vita al vostro capo.
Tutte le donne amano vestirsi con un caldo, soffice e morbido capo in pelliccia. Le prime che hanno saputo vestirsi in modo sempre più ricercato sono le donne italiane, scegliendo la pelliccia anche per outfit più sportivi o eleganti.
Non sono da meno le donne dell’Est Europeo, dell’Asia, dell’Europa, della Cina, della Russia e dell’America, che da sempre ricercano prodotti originali e definiti in ogni dettaglio.
Le opinioni a riguardo sono spesso contrastanti e alcune sono dovute a mutamenti di tradizioni, cultura e ambiente. Quando il freddo inizia a farsi sentire, non c’è niente di meglio di una bella pelliccia, per sentirsi a proprio agio e vivere con classe la propria femminilità.
Tra i servizi da noi forniti si segnala la manutenzione della pelliccia, comprese le puliture manuali, le riparazioni complesse o generiche e il servizio di custodia e assicurazione.
Capi in pelliccia di varia fattura
Spesso un fattore che condiziona l’acquisto di una pelliccia è costituito dal costo. Attualmente sono proposte in vendita numerose opportunità, che permettono di indossare capi dall'effetto morbido in lapin rex, agnello a pelo lungo, shearling o capi in tessuto con interno di pelliccia guarniti con bordi colorati e realizzati con materiali naturali.
Il restyling della pelliccia
Negli ultimi tempi sta subendo una notevole rivalutazione il restyling della pelliccia, che consente di donarle nuova vita, trasformandola e adattandola ai più moderni canoni fashion. Il restyling è un’attività artigianale d’eccellenza, dove niente può essere lasciato al caso.
Passione, esperienza e sensibilità saranno essenziali per riuscire a interpretare i desideri della clientela. Per le nostre proposte prendiamo spunto dagli stili di alcuni grandi nomi italiani, adattando i capi per rispondere al gusto della clientela.
Ancora oggi la pelliccia più indossata è quella di visone, naturale o colorata, lavorata a pelle intera in orizzontale o in obliquo. La pelliccia di visone è tra le pellicce che si conservano meglio nel tempo.
Tra i materiali più sobri ed eleganti c’è anche il cincillà, disponibile nel suo colore naturale o variegato in diverse tinte.
Tra le pellicce a pelo lungo resistono le pellicce di volpe e marmotta, murmasky e zibellino russo, che da sempre ha rappresentato lo status symbol di una particolare posizione sociale.
Cappellini e colbacchi completano l’offerta del nostro showroom con tagli eleganti o sportivi, così come per le fasce per la fronte e scaldacollo, le sciarpe e le stole, le borse e le borsette in pelle, sciarpe e stole di cavallino stampate e colorate, muffole e scaldamani.